Quantcast
Channel: Commenti a: La prova filosofica dell’esistenza di Dio, secondo Aristotele
Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Di: Inenascio Padìdio

$
0
0

Mi scuso vivamente per la sintassi html errata, riposto il commento corretto in una mancata “/”, sperando che non venga tutto cancellato:

Grazie a questo magnifico sito ho conosciuto di persona il Professore ENRICO BERTI, e mi sono deliziato ad ascoltarlo in questo video. La mia faccia sotto i Suoi piedi!

Premetto che:

Le 5 prove dell’esistenza di Dio formulate dal “Dottore Angelico” della CC, unitamente alla ”prova ontologica” data nel Proslogion di sant’Anselmo d’Aosta, purtroppo, non superano la prova del noto Principio di verificazione (cosiddetto verificazionismo del pensiero forte di EMANUELE SEVERINO, contrapposto al cosiddetto falsificazionismo del pensiero debole di KARL POPPER).
Trattasi del criterio assunto dai neopositivisti (filosofi del “Circolo di Vienna” del 2°-3° decennio del secolo scorso) per distinguere le proposizioni ‘significanti’ da quelle ‘insignificanti’ o dai ‘nonsensi’.
Tanto premesso, ribadisco qui:

La prova filosofica, scientifica e *legale* dell’esistenza di Dio, secondo Inenascio.
E chi è questo emerito sconosciuto? È l’innamorato “pazzo/stolto/debole di DIO, = l’uomo + saggio, + sapiente e + forte del mondo!

La proposizione: io sono Dio! supera brillantemente detto Principio di verificazione, la cui versione più felice è rimasta quella di SCHLICK: «Il significato di una proposizione è il metodo della sua verifica». In effetti, la mia esclamazione è significante perché completamente verificabile nella mia vita privata vissuta a partire dal 25/10/1993, e che ancora vivo!

La mia prova supera anche la verifica col Metodo scientifico galileiano, che prescrive, similmente: «Esiste tutto ciò che è riproducibile».
Nel mondo sempre più caotico di oggi, lo Spirito di Dio cos’ha fatto? Si è servito di me, innanzitutto donandomi la GRAZIA UNICA della Fede in Cristo senza il dubbio (quella reiteratamente evocata nei Vangeli), e poi, generando in terra un Suo clone, ad emulazione del sacrificio del Messìa Gesù Cristo, per salvare Creato e Creature dall’autodistruzione, causata dalla malvagità umana (= cretineria), a prescindere dell’aldilà e da qualsiasi Religione, Filosofia o Scienza.
Ma tutto ciò non basterebbe se non mi trovassi in CONTROVERSIA (causa legale, per risolvere poi in soldoni qualunque crisi economica, ambientale e di civiltà) con gli amati connazionali. Oggetto del contendere? La reciproca accusa di essere, nei termini e per gli effetti delle leggi del nostro Codice Civile: NON IMPUTABILI, giudicabili e condannabili di niente, per Incapacità d’intendere e volere, con la non trascurabile differenza che io mi trovo a vivere in solitudine assoluta da oltre 15 anni, sepolto in “Manicomio familiare” di mq 16 e condannato di fatto alla ignominiosa “Morte civile, come Cristo lo fu alla “Morte di croce, peraltro, privato dei più elementari diritti dell’uomo universalmente riconosciuti.
Così risulto io, persona RESPONSABILE; i connazionali, persone IRRESPONSABILI, da auto-emendarsi, alla luce della Sapienza Divina palesatasi nella mia perona.
Maggiori dettagli e informazioni su: http://eascioblog.blogspot.com

Buon ascolto, visione e lettura.
Cordiali saluti, particolarmente all’Amico AGUADO 😡 :-) 😀

Thumb up 0


Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Latest Images

Trending Articles